Un percorso psicologico può essere un'occasione per stare più comodi nelle nostre scelte, nei percorsi che facciamo, nei contesti dentro cui ci muoviamo, con le persone che amiamo.
A seconda dei bisogni che ogni persona o coppia o famiglia esprime ed in seguito agli obiettivi che si è arrivati a concordare al termine dei colloqui di consultazione è possibile iniziare un percorso di consulenza psicologica o di psicoterapia.
La psicoterapia è un intervento utile quando si prova disagio o sofferenza nella relazione con se stessi, con gli altri e nei contesti in cui si vive.
A volte questa sofferenza può manifestarsi attraverso dei veri e propri sintomi (come ansia, attacchi di panico, fobia sociale, depressione, disturbi del comportamento alimentare ecc) che possono interferire più o meno pesantemente nella vita quotidianità e nelle relazioni con i propri cari.
Attraverso la conversazione con il terapeuta si avvia un percorso grazie al quale la persona ha l’occasione di tessere un racconto inedito della propria storia, di guardare se stesso e le relazioni con gli altri da un punto di vista diverso.
Obiettivo della terapia è quello di permettere alla persona di costruire un cambiamento nelle premesse da cui affronta la vita e opera nel mondo.
Vedi tutte le Pubblicazioni e gli Abstract e contributi congressuali della Dott.ssa Iapichino visitando questa pagina: >> Pubblicazioni
Psicologa Psicoterapeuta a Milano
Iscrizione Albo n. 9135 dal 14/09/2005
P.I. 06138260960
elena.iapichino@gmail.com